QUESTO SONO IO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/12/2008, 11:17
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,019
Location:
Luino Lago Maggiore

Status:


MI PRESENTO :P Il MIo nome è Giordano, nato nel lontano 1944 sul finire della guerra e dopo aver passato le solite esperienze di crescita , studentesche , matrimoniali e lavorative mi ritrovo in pensione con alle spalle percorsi di vario tipo ; ho spaziato fra vari hobby e conoscenze aprendo e chiudendo capitoli della mia vita ; l'unico che non ho mai abbandonato è stata la pesca ; ecco quà alcune delle esperienze fatte.
Nato a Vedano Olona (va) causa guerra i miei erano sfollati , ho vissuto a Milano sino a qualche anno fa , per trasferirmi a Luino dopo la pensione.

- Acquarista sia d’acqua dolce che salata da oltre trent’anni, prima del matrimonio avevo 5 acquari da un metro più 3 o 4 da riproduzione , dopo il matrimonio in casa ho dovuto ripiegare su uno da 2 metri e rallentare , in ufficio ne avevo uno da un metro cubo e 5 da riproduzione, ho riprodotto un pò di tutto.

- Modellista da sempre : statico e dinamico, navi e armi sia da fuoco che bianche, non so quanti esemplari ho in giro per la casa.

- Bonsaista per più di vent’anni , fatto anche l’università dei bonsai da Crespi, qualche mostra e ho tenuto dei corsi anche a Cuba. Sono arrivato a tenere più di 150 esemplari . Ora sto , poco a poco eliminando tutto.

- Vent’anni di subacquea di cui 12 come istruttore , fui direttore tecnico della Salvataggio Sub Alto Verbano per anni. Girato il mondo nei più rinomati posti d’immersione, scritto dispense usate per un periodo dalla ANIS Associazione Istruttori Italiani : Immersioni in muta stagna, Mari tropicali, Regolatori di pressione, Orientamento, Ricerca. Un paio di volte in commisiione per corsi istruttori a la Spezia; fotografo sub ho fatto delle mostre al Rotary di Monza e in due associazioni culturali in Svizzera.

- Ricercatore reperti 1° Guerra mondiale per trent’anni , ho scavato su tutti i fronti Italiani , avevo una raccolta , eliminata da qualche anno, degna di un museo; per un paio d’anni ho tenuto un banchetto alla militaria di Milano , ho fatto due dispense sulle bombe a mano Italiane e Francesi della prima guerra.

-Collezionista d’armi , sono arrivato ad avere 46 fucili militari dal 1860 ai giorni nostri e più di 120 pistole , abbandonata da qualche anno per le troppe regole burocratiche e venduto tutto in occasione del mio trasferimento a Luino.

-Pesca : pesco da sempre e ho provato quasi tutte le tecniche e in acque sia italiane che estere, preferisco la traina , lo spinning e il bolentino al mare.

- Racconti: scrivo per mio divertimento racconti di pesca o di viaggi ,

-Esoterismo, e medicina alternativa Trent’anni di esperienze nel campo con approfondimenti anche del campo della crescita
personale e gestione dell’energia:

Reiki terzo livello. (Uso dell’energia universale a scopo curativo , farsi canale della stessa)

Channeling 5 livelli (canalizzazione) sentire e riconoscere le energie , riconoscere e gestire il proprio spirito guida, vedere e riconoscere l’aura , usare l’enegia dellaterra e degli elementi, fatto anche assistenza in qualche corso.

Rebirthing (Rinascita) Tecnica di respirazione atta a portare ad una rinascita , eliminare i blocchi , esplorare le vite passate e scoprire cosa dobbiamo imparare, scoprire la bugia personale , scoprire e interiorizzare che quello che non ci piace negli altri è la parte che non ci pace di noi e molto di più.

Terapeutic touch Tecniche di tocco terapeutico per eliminare malattie e blocchi sia fisiche che psicologiche, basato sui percorsi dei canali d’energia.

Filing dissolv : Tecniche di eliminazione blocchi emozionali, emozioni non risolte , rivalità e odi basata sulla visualizzazione a mezzo meditazione guidata.

Saja Yoga: Meditazione e cura delle infermità a mezzo della gestione dell’energia col fuoco e tecniche di purificazione

Radioestesia: Uso del pendolino per individuare cose , malattie , luoghi

Chakra : conoscere i vari chacra (centri di energia del nostro corpo) loro funzioni e come rimetterli in moto ed equilibrarli.

- All’epoca del boom delle macchinette elettriche, una vita fa, ho raggiunto il secondo posto ai campionati europei, mi costruivo i telai e elaboravo i motori ; una nota casa di modellismo aveva comprato (per due lire) un mio tipo di avantreno , buono al punto che quasi tutti usavano questo tipo per le gare. Avevo la casa piena di medaglie,coppe e trofei

-Lavoro che dire , sono sempre stato un pigro che cercava di ricavare il meglio con poca fatica :P Per cui ho esplorato nicchie di mercato ove con poco lavoro si potevano avere alti utili ; fabbricavo apparecchi di microsaldatura e fusione nel campo orafo e odontotecnico e riduttori speciali per gas tecnici.

Mi sembra di aver detto tutto o quasi , qualche esperienza penso di essermela dimenticata e per questo non è che abbia avuto molta importanza nella mia vita ;)

Edited by Giordaloco - 3/1/2009, 17:09
 
Top
0 replies since 30/12/2008, 11:17   2583 views
  Share